dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Nuur vince il XXII Compasso d’Oro

La Giuria Internazionale del XXII Premio Compasso d’Oro, presieduta da Arturo Dell’Acqua Bellavitis, ha conferito al tavolo Nuur disegnato da Simon Pengelly il riconoscimento triennale Compasso d’Oro per “la sua estrema leggerezza e l’attenzione al dettaglio“.


Istituito nel 1954 a Milano da un’idea di Giò Ponti, il Compasso d’Oro è il più importante premio italiano di design per il progetto, il prodotto e la ricerca, promosso dall’ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 12 luglio 2011, a Roma. Grazie a questo riconoscimento, Nuur entrerà a far parte della raccolta storica del Premio Compasso d’Oro ADI , dichiarata nel 2004 “Bene di interesse nazionale”.
Nuur è un tavolo-archetipo che si contraddistingue anche per l’eleganza contemporanea e la versatilità in ambiti contract e casa, oltre che per utilizzi home-office grazie ad alcuni accessori che lo completano, ampliandone le funzioni.

Il Compasso d’Oro va ad aggiungersi agli altri riconoscimenti internazionali, ottenuti dal tavolo Nuur nel 2010: il Design Guild Mark e il Design Week Awards nel Regno Unito; l’Interior Innovation Award e IF Product Design Award in Germania.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 amministratore delegato e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*