dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Scaffalature per Eurocolor Lanciano

La Mercanti ha arredato il nuovo punto vendita della Eurocolor di Lanciano (CH), con Rosss scaffalature.

Eurocolor è azienda leader in Abruzzo e Molise nella distribuzione di marchi importanti come Standox, nel settore auto-ritocco, Wagen Lack in quello delle vernici per edilizia e industria e altri marchi come Usi Forni, Car Bench banchi di riscontro, 3M abrasivi ed altro. La nuova struttura ha lo scopo di servire, oltre alla clientela tradizionale come le grandi imprese di costruzione, le piccole aziende artigiane, l’industria in generale, anche il privato, con il bricolage e il fai da te.

Fase di progetto: realizzazione di un negozio con una superficie di circa 1800mq che sia lo strumento per svolgere le attività sopra descritte.

L’obiettivo di Eurocolor di aumentare i propri volumi di vendita ha reso indispensabile individuare la migliore disposizione delle strutture al fine di rendere ben visibili e facilmente prelevabili i prodotti, creare un ambiente in cui il cliente sia guidato e non abbia la sensazione di trovarsi in un labirinto. Fondamentale nella progettazione è stata la collaborazione tra i ns tecnici e il sig. Fausto Memmo, uno dei titolari di Eurocolor, persona esperta e dalle idee molto chiare che ha capito che per trasformarle in realtà c’era bisogno di affidarsi ad un’azienda di provata esperienza. Il nostro ufficio tecnico è riuscito a soddisfare tutte le aspettative del cliente. Dalle scaffalature market, murali, a gondola, e integrate con scaffalature portapallet con ripiani chiusi per i materiali più pesanti e voluminosi, al banco accoglienza all’ingresso, alle casse, ai due banchi assistenza all’interno del punto vendita tutto fornito ed installato nel rispetto del layout e delle condizioni concordate con il committente.

Lavorando con tempi molto stretti per rispettare la data di inaugurazione del nuovo shop center, la fase di installazione delle strutture è risultata complessa per la contemporanea presenza delle aziende fornitrici che avevano la necessità di posizionare i prodotti destinati alla vendita sulle scaffalature. Anche questa attività è stata svolta dai ns montatori con il massimo della professionalità e disponibilità rispettando i tempi previsti per la consegna dell’impianto montato.
Ulteriore vantaggio per il cliente è stato quello di aver potuto assortire buona parte dell’accessoristica necessaria al posizionamento dei prodotti sulle scaffalature, come separatori, porta prezzi, ganceria, ecc., al bisogno, grazie alla disponibilità del magazzino Rosss, evitando di acquistarne un numero esagerato in anticipo o nel caso opposto di non averne all’occorrenza.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*