dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Stare a lungo seduti fa male. Calcolate qui i vs. tempi

tavolo pc a posizione variabile seduto o in piediDato il numero di persone che svolgono la loro attività su un computer o seduti in un ufficio moderno con pc o una reception, gli esperti medici stanno cominciando a preoccuparsi per gli effetti sulla salute della posizione seduta. La comunità scientifica statunitense ha coniato la frase malattia della posizione seduta (sitting disease) per descrivere l’effetto della posizione seduta sul metabolismo, così come l’impatto negativo di una vita sedentaria. Essa non può essere una malattia diagnosticata, ma se ci si siede la maggior parte della giornata e non si bilancia con l’esercizio fisico, la vostra salute potrebbe essere in pericolo. Delle sedie ufficio confortevoli non bastano.

I pericoli della seduta prolungata

La seduta prolungata aumenta il rischio di cancro, diabete, obesità, malattie cardiovascolari e persino la morte. Alcune altre statistiche scioccanti :

Le persone che si siedono più di 11 ore al giorno hanno un rischio di morte aumentato del 40 per cento nei prossimi tre anni , rispetto a coloro che siedono per quattro ore o meno.

I lavoratori che hanno ricoperto posizioni sedentarie per più di 10 anni hanno il doppio del rischio di cancro al colon.
Più le persone si siedono, più breve è la loro vita, anche se essi fanno sport regolarmente.
Stare seduti per lunghi periodi può anche influenzare lo sviluppo di disturbi muscolo-scheletrici.
Volete sapere quanto state seduti ? Prova questa calcolatrice per sedute per scoprirlo.

Come per la lotta contro la malattia seduta

Prima di lasciare il lavoro d’ufficio per la vostra salute , armatevi di informazioni su come è possibile ridurre il rischio di problemi di salute che possono essere causati da sedute molto prolungate. La chiave è quella di essere più attivi. Ma essere consapevoli : Anche se ti consideri attivo ora ( il che significa che spendi 30 minuti o più al giorno, impegnati in attività fisica ), sei ancora considerato ad alto rischio se spendi otto a 10 ore al giorno seduto.

Se possibile , fare più esercizio fisico , soprattutto nei giorni in cui si è seduti al lavoro. Passeggiate, escursioni, ciclismo e nuoto sono tutti eccellenti forme di esercizio per la lotta contro gli effetti della sessione . Invece di chiamare un collega, va a piedi, nel suo ufficio. Alzati guardare la TV, o per lo meno durante la pubblicità. Incorpora l’attività nella giornata, anche se è in periodi di cinque minuti.

Ci sono anche i prodotti disponibili che consentono di stare in piedi, sedersi e stare, o anche camminare su un tapis roulant mentre si lavora sul pc.’

Non lasciate che l’idea di malattia della posizione seduta spaventi. Fatene una scusa per essere più proattivi circa la vostra salute , sia in ufficio che a casa. Trovate opportunità di alzarsi dalla scrivania, o di lavorare in posizione eretta. Essere più attivo può avere il vantaggio di una migliore salute, e la perdita di peso .

Speak Your Mind

*