dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Poltrone e scrivanie direzionali, scelta strategica per l’ufficio

poltrona e scrivania direzionale Rho di Oracciaio

poltrona e scrivania direzionale Rho di Oracciaio

Poltrone e scrivanie direzionali sono un investimento che ha una influenza determinante sul successo del tuo business. Infatti, sono sia uno strumento di lavoro, che di comunicazione e di rapporto con le risorse umane. Scegliere poltrone e scrivanie direzionali che si adattano meglio alla vostra attività e al vostro ruolo nell’azienda è è essenziale perl’ efficienza. A volte ci vogliono poltrone e scrivanie direzionali design, altre volte è meglio concentrarsi su qualcosa di più classico .

Poltrone e scrivanie direzionali ergonomiche e lavoro dei dirigenti

Probabilmente la prima domanda da porsi prima di acquistare una poltrona e scrivania direzionale è : quali caratteristiche deve avere, per alleggerire il mio lavoro ? Pertanto, dobbiamo valutare alcuni parametri :

  1. qual è l’ampiezza del piano di lavoro di cui ho bisogno, visti computer e strumenti per l’ufficio che uso ?
  2. qual è la capacità di archiviazione di cui ho bisogno per documenti e supporti informatici che uso raramente ?
  3. qual è la capacità di archiviazione di cui ho bisogno per documenti e supporti informatici che uso spesso ?
  4. di quale spazio vorrei limitare la visibilità a coloro che vengono nel mio ufficio ?
  5. ho bisogno che qualcuno si sieda di fronte a me, o di fronte di fronte a uno schermo di computer?
  6. e quanto spazio ho bisogno per le mie gambe, per esempio, ho bisogno di distenderle?
  7. ho bisogno di proteggermi dagli sguardi indiscreti, per esempio, perché sono una donna e mi metto gonne corte, ho perchè mi piace togliermi le scarpe sotto la scrivania?
  8. qual è la lumnosità nella stanza dove lavoro, sapendo che poltrona e scrivania direzionale scura assorbono la luce dando l’impressione che la stanza sia più scura , mentre poltrona e scrivania direzionale chiare la fanno apparire più luminosa?

Si potrebbe acquistare una scrivania direzionale design in cristallo trasparente e scoprire per esempio che i raggi del sole si riflettono sul pavimento e disturbano quando stiamo lavorando al computer.

Poltrone e scrivanie direzionali e comunicazione

Un’altra funzione essenziale di poltrone e scrivanie direzionali è l’immagine che comunicano ai visitatori: personale , fornitori, clienti, potenziali clienti , o concorrenti. Le domande da porsi:

  1. bisogna favorire un rapporto stretto, o è meglio mantenere una certa distanza ?
  2. quanto tempo passano nel mio ufficio, che importanza voglio dare al loro conforto ?
  3. che tipo di immagine voglio comunicare i visitatori d’affari nel mio ufficio? se produciamo scarpe da trekking come Timberland, poltrone e scrivanie direzionali high-tech di plastica e metallo sono adeguati di high-tech in legno…
  4. semi capita spesso di ricevere i colleghi per le riunioni, il mio ufficio di gestione facilita la collaborazione , la comprensione e la comunicazione ?

La poltrona e scrivania direzionale ha dunque una funzione commerciale, produttiva e persino sociale . Essa esprime la personalità del leader e il carattere dell’azienda. L’ esperienza di La Mercanti e la sua ampia gamma di poltrone e scrivanie direzionali le permettono di scegliere quella che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Speak Your Mind

*