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Si lavora meglio in un ufficio ordinato o disordinato?

uffici usati nell'esperimento

uffici usati nell’esperimento

Un nuovo studio pubblicato su Psychological Science ha scoperto che è più vantaggioso avere una scrivania disordinata all’inizio di un progetto e una ordinata alla fine.

Un ambiente disordinato promuove il pensiero creativo e nuove idee non convenzionali , mentre una scrivania pulita aiuterà la vostra mente a concentrarsi sull’ordine e le aspettative . L’abbandono del caos ( la scrivania disordinata ) vi aiuterà a completare il vostro progetto. In un esperimento, i ricercatori dell’Università del Minnesota hanno chiesto ai partecipanti con la scrivania in ordine e ingombra di compilare i questionari mentre erano nei loro uffici. I risultati hanno mostrato che le persone con uffici ordinati tendono a dare di più per beneficenza, scegliere spuntini sani, e fare scelte migliori rispetto ai loro coetanei disordinati .

” Essere in una stanza pulita sembrava incoraggiare le persone a fare ciò che ci si aspettava da loro” Kathleen Vohs, ricercatore principale, ha detto in un articolo pubblicato su ScienceDaily.

Nel secondo esperimento , i partecipanti sono stati invitati a trovare modi per utilizzare un tavolo da ping – pong e si è scoperto che quelli con una scrivania disordinata sono stati in grado di trovare più idee.

” Ambienti disordinati stimolato la creatività, che è di importanza generale per la cultura , le imprese e le arti “, hanno detto i ricercatori nello studio.

La ricerca ha concluso che i due ambienti sono benefichi e hanno conseguenze psicologiche :

“C’è una grande e crescente industria che cerca di instillare l’abitudine all’ordine. I sostenitori affermano che le persone vedono miglioramenti misurabili ad essere pulite e ordinate. Per contro, molte persone creative con premi Nobel e altri premi prestigiosi –  preferiscono – e in realtà crescono –  ambienti sporchi come un aiuto per il loro lavoro”.

Ma c’è un ma. Può essere che queste persone creative sono solo confusionarie, perché sono creative, pertanto non riescono a trovare il tempo per ordinare. Per di più, a che servono degli arredi ufficio design se sepolti dal disordine ?

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