dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

R.I.P. Claudia Plikat, designer di Herman Miller appena deceduta

La designer Claudia Plikat

La designer Claudia Plikat

Chi ha scritto non conosceva personalmente Claudia Plikat, ma solo i frutti del suo lavoro appassionato, efficace e proficuo. Penso che coloro che sono credenti, ebrei, musulmani o cristiani, credono che il bene che ha fatto per l’umanità attraverso il suo design e progetti di mobili per ufficio rimarrà per sempre con lei in Dio. Per coloro che hanno altre credenze, come tutti, siamo sicuri che i disegni di Claudia continueranno a portare gioia nella loro vita.

Ora do la parola a Claudia, tramite un intervista con Marion Godau, adattata da http://www.roericht.de/_ID_IV/_interview.php?idnum=6 , in data 31-10-2003:

Come spiegheresti a qualcun altro il tuo lavoro?
Stiamo attualmente lavorando con lo studio 7.5 su una auto- regolazione della rotazione sincrona della sedia Mirra ( Herman Miller ). Il principio : ti siedi e sei automaticamente ” pesato “. La sedia si adatta quindi all’individuo. Stiamo anche lavorando su estensioni per la Mirra per il campo della conferenza.

Si può parlare di lavoro o eventi di particolare importanza per voi?
Poiché i progettisti sono intrinsecamente dotati di un livello particolarmente elevato di curiosità, non posso nominare una specifica area qui. Sono interessata a tutto ciò che va sotto il termine design. Pertanto, lavoriamo anche con 7.5 su progetti molto diversi, i nostri prodotti spaziano dalla progettazione all’interfaccia per lo sviluppo di prodotti tradizionali. La nostra motivazione per tutte questi progetti è quella di risolvere i problemi e imparare sempre cose nuove per ampliare il nostro repertorio. Siamo molto influenzati da Nick Roericht : forniamo soltanto il briefing per determinare un problema per determinare dove il cliente realmente ” appoggia la sua scarpa ” e ci muoviamo all’interno del funzionamento tecnico interno del design. Allora ci chiediamo : cosa sarà il mondo in 5 o 10 anni ? Il nostro design è sempre coerente con i cambiamenti in ambienti di vita e di lavoro ?

Speak Your Mind

*