dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Esercizi e posizioni per alleviare il mal di schiena in ufficio

Schiena rigida o dolorante ? Adottate 4 posizioni per alleviare il mal di schiena

Gran parte della popolazione italiana ha sofferto, soffre o soffrirà di mal di schiena! Una brutta posizione al lavoro, uno sforzo inadeguato e un picco dello stress sono le cause del mal di schiena.

Mantenete la schiena sana ogni giorno con alcune regole di vita sana. Adottate immediatamente la postura corretta! In primo luogo, si dovrebbero avere sedie da ufficio corrette, che si tratti di sedie design o di poltrone direzionali. La scelta di una postura corretta è il miglior garante dello stato della schiena. State in piedi correttamente per assicurate che la pressione nella colonna sia distribuita uniformemente tra le articolazioni. Dopo aver rilassato i muscoli, la schiena deve essete leggermente curva, né troppo dritta, né piegata.

Esercizio per la schiena  posizione # 1

State in piedi, tenete dritta la testa, il collo verticale e allungato, orizzontale e rilassato, pancia e glutei indietro per sostenere la colonna vertebrale, bacino leggermente inclinato indietro, ginocchia abbastanza flessibili e dita dei piedi piatte. Distribuite il peso del corpo sui piedi.

Esercizio per mal di schiena in ufficio

Esercizio per mal di schiena in ufficio – 2

Esercizio per la schiena  posizione # 2

State seduti su una sedia da ufficio ordinaria, con tutto il peso distribuito sui glutei e le cosce parallele al terreno formate un angolo retto con i polpacci. Se necessario, sostenete la schiena dritta, con un piccolo cuscino. Le spalle sono basse, gettate all’indietro e rilassate. Non inclinate la testa in avanti. Per mantenere la schiena dritta, stringete la pancia.

La schiena ha bisogno di esercizio, fatela muovere

La pratica regolate di esercizi fisici dolci contribuisce al benessere della schiena. È necessario iniziare rilasciando la tensione muscolare per ridurte le contratture. Quindi, esercizio e pratica per recuperate la mobilità ottimale (nuoto, passeggiate, ciclismo). Una volta trovata la mobilità, è bene sviluppare i muscoli e cercare di mantenete un buon equilibrio muscolate.

Esercizio per il mal di schiena in ufficio

Esercizio mal di schiena in ufficio – 3

Esercizio per la schiena  posizione # 3

Rilassatevi la schiena inclinando il busto in avanti, “lasciatevi andare ” completamente. In piedi, inclinate il busto in avanti rilasciandolo completamente per 10 secondi e respirando lentamente attraverso la bocca. Raddrizzatevi agendo su ogni vertebra con inspirazione attraverso il naso. Praticate questa posizione per 3 volte. Prima di riprendere lo sport, ascoltate il consiglio del vostro medico. Non iniziate con il botto, prendete il vs. tempo, siate in sintonia con il vs. corpo. Soprattutto, dimenticate il concetto di performance. Provate solo il piacete di vedervi in gran forma. Fate progressi in più fasi, si risparmia tempo.

 Stretching, un buon esercizio di riscaldamento

Mai esercitarsi a freddo. Questo vale per uno swing di golf, un rovescio nel tennis, sci di discesa o per una partita a biliardo ! Non è un caso che gli atleti professionisti si allenano con flessibilità giornaliera, stretching e riscaldamento prima della gara. Ricordate questo esercizio di sospensione per alleviare momentaneamente la tensione muscolare e articolare.

Esercizio per la schiena in ufficio

Esercizio per la schiena in ufficio – 4

Esercizio per la schiena  posizione # 4

Allungate le braccia fino al massimo per 10 secondi respirando lentamente attraverso la bocca. Quindi rilasciate le braccia completamente verso il basso inalando attraverso il naso per 8 secondi. Appoggiate i talloni sul pavimento. Appendetevi ai montanti di una porta o a una barra fissata per rilassare i muscoli e dischi intervertebrali dai danni della postura statica. Per dimenticare il mal di schiena, rilassatevi ! Il mal di schiena provoca contrazioni muscolari dolorose che possono essete alleviate adottando alcune tecniche:

Iniziate a rilassarvi sdraiati. Respirate profondamente 5-10 minuti, e rilasciate la tensione. Potete chiedere al vostro partner di massaggiarvi delicatamente la schiena.

E, ultimo ma non meno importante, offrite un bel letto alla vs. colonna vertebrale !

Speak Your Mind

*