dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Il vantaggio di avere i tuoi arredi in noleggio

Desiderate aprire una nuova sede? Nel vostro attuale ufficio, le sedie sono vecchie e non ergonomiche e le scrivanie superate? Oppure vorreste donare un nuovo look al vostro ufficio?

Qualsiasi siano le vostre motivazioni, una cosa è certa: rinnovare i mobili per ufficio costa. In tempi di turbolenze finanziarie, si preferisce rimandare (o addirittura annullare) acquisti di questo genere per preservare la liquidità e non intaccare la linea di credito.

Ma perché attendere?

Anche se la locazione di mobili e sedute da ufficio è una pratica ancora relativamente sconosciuta, non per questo è meno appetibile. In considerazione del loro ciclo di vita medio-lungo unito agli elevati costi d’acquisto, gli arredi per ufficio comportano tempi di ammortamento molto lunghi. La formula della locazione consente di detrarre fiscalmente l’investimento in un periodo più breve in quanto il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale. Proprio per questo la locazione risulta generalmente più vantaggiosa rispetto all’acquisto diretto.

Oltre a questo specifico vantaggio, il contratto di locazione offre anche altre agevolazioni altrettanto allettanti:

– Non vincola la liquidità
– Non intacca i limiti di credito
– Quote costanti, facilmente calcolabili
– Agevolazioni fiscali, in quanto i canoni di noleggio rappresentano spese d’esercizio
– Possibilità di nuovi investimenti anche in tempi di ristrettezze economiche

Contate pure su di noi.

About Silvia Tavoletti

Dal 2004 responsabile web de La Mercanti: customer care e aiuto alla configurazione prodotto con i negozi online OffiQue.it e ArmadiDesign.it

Speak Your Mind

*