dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Seminario di acustica e fonoassorbenza presso l’ordine degli architetti di AQ

Chi non ha mai provato la sgradevole sensazione di un forte rumore di fondo, trovandosi in un ristorante o in un call center, tale da non consentire di svolgere una tranquilla discussione con i propri interlocutori?

invito-laquilaI pannelli fonoassorbenti, hanno la funzione di limitare il riverbero (che per semplicità può essere assimilato ai più semplici concetti di rimbombo ed eco), all’interno degli ambienti confinati. Il prossimo 20 dicembre si svolgerà il seminario “SENTIRE BENE PER SENTIRSI MEGLIO: il design come non lo avete mai sentito” a cura di Caimi, proposto dall’Ordine degli architetti di L’Aquila. Relatori arch. Silvia Valdameri e dott. Giuseppe Zanetti. Nell’incontro verrà trattato il tema dell’acustica legata al design.

Scarica l’invito al Seminario Acustica AQ

I pannelli fonoassorbenti sono in grado di assorbire gran parte dell’energia sonora incidente su di essi e riflettendone solo una minima quantità. Il coefficiente di assorbimento e quindi il grado di fonoassorbimento di un pannello, è variabile, e dipende dal tipo di materiale utilizzato, dalla sua stratificazione, dal suo spessore, dalla natura chimica, dalla porosità e densità, dalla rigidità e dalla forma dei componenti.

About Antonio Consorti

Interior Designer de La Mercanti, consulente in architettura di interni ad uso ufficio e contract. Dal 2001 responsabile di progetto de La Mercanti.

Speak Your Mind

*