dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

I prodotti Arper nell’hotel Mercer Barcelona

Arper, con i suoi prodotti, arreda alcuni ambienti del Mercer Barcelona, un Hotel di lusso situato nel cuore del quartiere gotico di Barcellona con un’ambientazione unica. Esso occupa un insieme di edifici di grande valore architettonico costruiti in parte su di un’antica città romana, decorati con archi medievali e affreschi che risalgono al XII secolo.

L’hotel Mercer è stato inaugurato nel 2012 e dispone di spazi curati e raffinati. Il progettista è il noto architetto spagnolo Rafael Moneo, vincitore del premio Pritzker Prize (1996) e del premio Prince of Asturias award (2012). Egli, in collaborazione con l’Università di Barcellona, si è occupato del recupero del magnifico patrimonio architettonico di questo hotel e di ogni suo particolare senza compromettere design e modernità. Ha dunque mantenuto l’aspetto storico integrandolo ad uno stile contemporaneo di un’eleganza indiscussa.

Nel Mercer Cocktail Bar, ambiente ricercato, emergono al bancone i noti sgabelli Ply in rovere nero. Con i suoi piani triangolari e la sua natura modulare, questo sgabello da vita a forme e colori che si uniscono in composizioni imprevedibili. Allo stesso tempo, ai tavoli, troviamo le sedie design Leaf: sedute, con forme semplici che ricordano i rami di un albero o la nervature di una foglia. All’interno dell’Hotel incontriamo anche le sedute in legno Aava e Saya e i tavoli Gher.

Arper ha partecipato attivamente alla creazione della ricercatezza di questo splendido hotel.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*