dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Pedrali per il ristorante Pavillon dello Skyway, Monte Bianco

Gli arredi Pedrali entrano a far parte di quella che viene definita l’ottava meraviglia del mondo: il nuovo complesso del Monte Bianco, sito a Courmayeur, con il magnifico impianto a fune e relative stazioni. Questo è sicuramente un progetto che ha coinvolto tecnici e progettisti per oltre 10 anni di lavoro nella progettazione e nella realizzazione di ogni dettaglio.

La scelta accurata dei materiali e delle tecnologie ha permesso l’inserimento ambientale delle opere in modo armonico e qualificante per il territorio, garantendo un risultato all’avanguardia sia in termini ingegneristici sia in termini di design.

La stazione intermedia, in località Pavillon, è stata pensata in modo da adattarsi elegantemente al contesto alpino del Mont Frety. Le caratteristiche del sito permettono l’inserimento di una serie di servizi complementari come ascensori interni, bar, ristoranti, tutti con terrazza panoramica, una sala convegni multimediale, area commerciale, musei, aree di comunicazione tematica, percorsi esterni di avvicinamento alla natura, giardino botanico e solarium esterno; il tutto dominato dalla vista sul Monte Bianco.

Nel bellissimo ristorante con panorama mozzafiato sulle montagne maestose, tra gli arredi di design made in Italy, troviamo tavoli e sedute Pedrali. Le sedie Malmö, con telaio in essenza di frassino tinto grigio chiaro e la scocca in multistrato rivestita in tessuto grigio, dominano la stanza richiamando i colori della natura circostante.

L’intero progetto è stato seguito e realizzato da Dimensione Ingenierie, costituita da un team di ingegneri e progettisti, disegnatori civili, meccanici, tecnici e designer operanti nei differenti ambiti professionali. La loro comprovata esperienza in progetti relativi ad impianti a fune e nel design delle stazioni sciistiche ha reso quest’opera una vera meraviglia immersa nella natura…e Pedrali ha inevitabilmente contribuito!

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*