dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti fornisce arredi dal design moderno per l’azienda Unionalpha Spa

Lo scorso giugno La Mercanti è stata contattata dall’arch. Matteo Salvi il quale ci ha coinvolti in un progetto spazi ufficio per un suo cliente di Comunanza, la Unionalpha spa, azienda leader nella fornitura di cablaggi per elettrodomestici industriali e piccoli elettrodomestici.

Il progetto riguardava una ristrutturazione integrale di un piano del loro stabilimento, sviluppato in maniera tale da ospitare tutti gli uffici relativi all’area commerciale, soprannominata dalla proprietà “War Room” e tutti quelli dell’area presidenziale.

L’architetto Salvi, ha studiato lo spazio suddividendolo in due ambienti open space. L’area commerciale è stata delimitata da isole di contenitori bassi, mentre l’area presidenziale è stata schermata dal blocco della sala riunioni. Il format richiesto dalla committenza, in quanto al design e alla tipologia di arredi, è stato quello di avere un’unica linea di mobili e sedute, sia per la parte “operativa” che per quella “direzionale”, uniformando così lo stile.
Essendo un’azienda molto tecnologica, abbiamo proposto una linea di tavoli riunione e scrivanie con allungo, con alto valore estetico e tecnologico: l’X5 di Officity, un nuovo brand della Quadrifoglio spa. Le finiture scelte dal cliente e dall’architetto, sono state l’olmo per il piano e il bianco opaco per le gambe, con un’unica variante nella sala riunioni principale, dove si è scelta la finitura grigio ombra per le gambe.

Ogni postazione è stata poi corredata di tutti gli elementi tecnici: il passaggio dei cavi in maniera ordinata e nascosta, le cassettiere personali su ruote, sempre della stessa linea, e le sedute operative SUGAR NET di Quinti con struttura bianca, schienale in rete grigia e sedile rivestito in tessuto color mandarino, per la parte commerciale, mentre blu avio, per quella presidenziale.
Per i tavoli riunioni dell’area “War Room” invece, è stata proposta una sedia simpatica, dalle linee morbide e soprattutto facile da spostare, la TWEET di Pedrali, nella combinazione bicolore bianco/arancio.
Al contrario, nelle sale riunioni principali, insieme al tavolo X5, si è scelta una seduta dal design più futuristico: la DINAMICA di OFFSIT in rete, un brand della Quadrifoglio spa.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*