dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

SALONE DEL MOBILE 2018: design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità

Si è conclusa a Milano la 57a edizione del Salone del Mobile 2018, tenutasi dal 17 al 22 Aprile presso fiera Milano-Rho, con duemila espositori. La Mercanti è stata presente giornalmente per approfondire e conoscere tutte le novità.

E’ certamente l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo. Quest’anno sono state proposte tante novità per arredamento, cucina, bagno, e molte nuove proposte di giovani talenti del mondo del design e dell’architettura, che hanno presentato progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda al futuro.
E’ nel Manifesto del Salone del Mobile, che sono state inserite alcune delle parole che sintetizzano ciò che il Salone è e vuole essere: Emozione, Impresa, Qualità, Progetto, Sistema, Giovani, Comunicazione, Cultura e Milano al centro.

Sono andati in scena il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno. E’ tornato anche il Salone Satellite, appuntamento dedicato ai designer under 35, quest’anno alla sua 21esima edizione.

In fiera i protagonisti sono stati l’arredamento, Euroluce e il Salone Satellite con i migliori brand e designer internazionali. Tante le novità ‘living’ e i trend dell’arredo-casa 2018.

Il Fuorisalone invece è stata l’anima mondana del Salone, un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, studenti e appassionati. Mostre, allestimenti, aperture straordinarie, presentazioni di nuovi prodotti e party esclusivi. Tanti i brand dell’arredo ufficio e contract presenti, tra cui: Arper, Baxter, Calligaris, Ceccotti Collezioni e tanti altri.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*