dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Arredamento studio legale: consigli e approfondimenti

Arredare l’ufficio di un avvocato è un compito importante che richiede una certa attenzione da rivolgere specie ai dettagli. Per questo il consiglio è di affidarsi ad esperti come quelli che operano in Scrivania Design del gruppo La Mercanti, un marchio che offre la garanzia dei migliori Brand e produttori di tutto il mondo grazie alle sue creazioni dallo stile semplice, elaborato e preciso.

Luce adatta e precauzioni
Per favorire la concentrazione e non affaticare la vista è bene che l’ambiente sia illuminato oltre che dalla luce artificiale anche da una buona parte di luce naturale, inoltre è consigliabile tenere almeno una distanza di 50 cm dallo schermo del pc e non posizionarlo davanti a finestre o pareti bianche che potrebbero creare un effetto riflesso.

Le scrivanie e le sedie ufficio
Elemento chiave per uno studio legale è l’utilizzo di una scrivania adatta a contenere la mole di carte e strumenti da lavoro: si avrà la necessità di disporre di uno spazio elegante e raffinato dove accogliere la clientela quindi occorre un design sofisticato e funzionale come quello suggerito dalla scrivania direzionale CX di Frezza, un perfetto incastro tra piani di largo spessore che creano un gioco di linee verticali e orizzontali; la scrivania è disponibile in varie finiture, si tratta di una composizione creata non per essere fissa ma dotata di elementi svincolati tra loro e come suggerisce il nome della serie, dotati di una certa imponenza.

Passiamo all’acquisto delle sedie per ufficio. Dovranno essere comode, preferibilmente ergonomiche e regolabili in altezza ed è importante abbiano la funzione di inclinazione del sedile verso il basso nella parte anteriore in modo da evitare la tipica tendenza a “ingobbirsi”. Oltre le sedie da ufficio standard con schienale e quelle a dondolo per ufficio, è possibile optare per sgabelli ergonomici dotati di comodi poggiaginocchia.

L’archivio
Essenziale per l’arredo dello studio legale e la funzionalità di un ufficio per avvocati è l’archivio che andrà a contenere tutta la quantità di materiale cartaceo e di documenti accumulati nel corso del tempo. La preferenza opterà per una serie di scaffali dotati di vari ripiani a vista e registratori a leva che consentano una raccolta ordinata; o ancora se non si dispone di sufficiente spazio e quindi di una camera separata dall’area operativa, è probabile che venga scelto un armadio da ufficio dotato di sportelli o ante scorrevoli che non rendano visibile il contenuto e contribuiscano al mantenimento di un’ambiente ordinato e pulito.

Non resta altro che mettere insieme tutti questi elementi e dare vita al nostro ufficio rendendolo operativo, bello, elegante e funzionale.

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 amministratore delegato e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*