dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti fornisce la nuova sede dell’Archivio Notarile AP

Nel corso dell’anno 2019, abbiamo avuto il piacere di arredare la nuova sede dell’Archivio Notarile di Ascoli Piceno.

Il progetto riguardava: l’arredo dei nuovi uffici di funzionari e dirigenti, l’area destinata al pubblico, un archivio e i tendaggi.

Nell’area destinata alla ricezione del pubblico, l’esigenza della dirigente era quella di predisporre un lungo banco reception, chiuso dal lato d’ingresso con delle porte. Insieme al bancone è stata poi posizionata una postazione di lavoro operativa, degli armadi contenitori e un tavolo riunioni d’appoggio con delle sedute per la consultazione. Abbiamo unificato le linee d’arredo utilizzando la serie NICE di Las Mobili per la reception, adattata con delle porte realizzate a misura dal nostro partner Falegnameria FIMA. Per gli arredi è stato proposto il 5th ELEMENT di Las Mobili con i rispettivi mobili contenitori e per le sedute le SPIRIT AIR di Sitland, con schienale in rete e poggiatesta regolabile.

Negli uffici, abbiamo disposto delle postazioni singole sempre 5th Element, con scrivania pricipale e allungo, mobili contenitori alti e sedute SPIRIT AIR.

L’archivio è stato realizzato con delle scaffalature modulari serie MITO di Gs Industry: prodotto molto valido per la destinazione d’uso della committenza, che aveva l’esigenza di modulare l’interesse dei ripiani per ciascuna campata, andando a differenziare la portata in base al peso dei manufatti da archiviare.

Per completare il tutto, abbiamo effettuato anche la fornitura dei tendaggi interni. Essendo lo stabile dotato di infissi in alluminio, si è convenuto, con la committenza, di utilizzare tende veneziane in alluminio temperato per ogni singolo infisso, installate direttamente sullo spazio fra vetro e ferma-vetro. In questa maniera, è stato possibile rendere flessibile la gestione della schermatura solare.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*