dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Nova: un Piacere per gli Occhi… nel più ampio senso del termine

Ho letto, recentemente, sul Quotidiano la Repubblica un’intervista rilasciata dal Prof. Bruno Piccoli che, oltre ad essere un Medico del Lavoro è Docente all’Università di Tor Vergata a Roma e Coordinatore del Gruppo di lavoro “Vision and Work“ di SIML – Società Italiana di Medicina del Lavoro. Un Parere più che autorevole che evidenzia quanto siano collegati tra di loro il tipo di postura che assumiamo, i disturbi alla vista e non solo.

Ho desiderato premettere quanto sopra proprio perché Humanscale, da tempo, promuove una lampada da lavoroNova – dotata di LED di ultima generazione che, al di là degli aspetti commerciali, è uno strumento efficace per prevenire disagi all’apparato visivo. Certo è che la “ lampada da tavolo “ intesa come un benefico supporto al nostro lavoro… non sempre è stata presa in considerazione come un rilevante contributo a benessere ed efficienza.

Oggi più che mai, con “ Home Working “ sempre più diffuso non si può più sottovalutare l’aspetto illuminotecnico anche in ambiente domestico dove, raramente, si dispone di una quantità di luce sufficiente per poter prevenire una serie di disagi all’apparato visivo; in ufficio così come in casa sono due, come minimo, le aree che “ soffrono “ di scarsa luminanza: la tastiera ed il documento da leggere. Non si deve dimenticare, ancora peggio sottovalutare, che quello che vediamo viene trasmesso istantaneamente al nostro cervello che elabora l’informazione ovvero se vediamo bene trasmettiamo un’informazione precisa altrimenti è tutto più complicato oltre che faticoso e ne deriva un’efficienza decisamente inferiore.

Nova, naturalmente, non offre solo un benefico supporto all’apparato visivo ma assicura anche un notevole risparmio energetico che… pagando di tasca propria… non aumenta il costo della bolletta… al contrario lo diminuisce.
Tutti noi speriamo di potere rientrare in ufficio quanto prima… e forse non ci verrà data in dotazione una lampada da lavoro su ogni postazione operativa… comunque sia Nova rimarrà nella nostra casa a disposizione per la lettura di un libro, nella camera dei nostri figli… ovunque darà il suo contributo anche in termini di elegante design.

Luciano Guglielmini
Country Manager
Humanscale

About Marco Olivieri

"Lavoro nel campo del CONTRACT. Faccio in modo di ispirare i miei dipendenti affinchè siano creativi e si divertano. Servo clienti grandiosi, entusiasti dell'innovazione e del miglioramento continuo, davvero. E non ho mai amato un lavoro, nè un'azienda come amo questa. Mi chiamo Marco Olivieri e sono de La Mercanti."
Dal 1997 CEO e direttore marketing de La Mercanti.

Speak Your Mind

*