dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

La Mercanti fornisce Scaffalature Compattabili per l’archiviazione di materiale cartaceo

La Mercanti risolve l’esigenza di archiviazione di grandi quantitativi di faldoni per un importante Studio Notarile.
Oltre alla necessità di archiviare gli 800 faldoni esistenti, la richiesta del cliente è stata quella di progettare un archivio che potesse contenerne fino a 2400.
Trattandosi di documentazione a bassa consultazione ed essendo le dimensioni dell’area messa a disposizione dal cliente non compatibili per raggiungere l’obiettivo richiesto con le tradizionali scaffalature fisse, la nostra scelta è stata quella di utilizzare scaffalature compattabili della serie FRM, con carter frontali e posteriori verniciati e scaffalature zincate.

Il vantaggio principale delle scaffalature compattabili è che consentono di archiviare quantitativi doppi di materiale cartaceo, a parità di spazio occupato rispetto agli scaffali fissi.
In condizioni di inutilizzo, infatti, gli scaffali sono compattati l’uno a fianco all’altro. All’occorrenza, tramite un sistema di movimentazione manuale a volantino oppure elettrica, le scaffalature adiacenti a quella dove si necessita effettuare il prelievo vengono movimentate su appositi binari a terra, aprendo così un corridoio che permette di raggiungere il punto di prelievo desiderato.

Ideali per l’archiviazione di faldoni, cartelle e documenti cartacei di medio-bassa consultazione, rappresentano la soluzione ideale all’interno di archivi, studi professionali ed uffici, grazie alle diverse linee di design pensate per adattarsi ad ogni ambiente e a coniugare funzionalità, praticità ed eleganza estetica.

La Mercanti ha fornito un prodotto di alta qualità ed un servizio adeguato alle aspettative del cliente, che è stato supportato sin dalle prime fasi, attraverso un’attenta analisi delle sue necessità, e costantemente aggiornato, tramite contatti e sopralluoghi in sede, utili sia per avere consapevolezza degli spazi disponibili, sia per poter gestire nel miglior modo possibile tutte le attività post-vendita. E’ stato così possibile organizzare senza alcun problema la consegna, sebbene fosse difficoltosa a causa della posizione nel centro abitato dello studio, che rendeva complesso l’accesso ai mezzi, lo scarico dei materiali e il montaggio.

Aumento della capacità di archiviazione, funzionalità, consegna dell’impianto chiavi in mano: obiettivi raggiunti dalla divisione Logistics, che si dimostra sempre attenta ai propri clienti e ad offrire il prodotto giusto alle loro esigenze.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*