dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Le sedute ergonomiche de La Mercanti per gli uffici di Satispay Spa

La Mercanti serve ormai da anni gli uffici di Satispay SpA una società italiana, con sede centrale a Milano. Satispay ha dato vita a una vera rivoluzione nel modo di concepire il denaro sviluppando e gestendo l’omonima applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite internet. L’applicazione, attiva dal 2015 e disponibile per qualsiasi sistema operativo, consente agli utenti di effettuare pagamenti senza necessità di avere una carta di credito o debito.

Ad un’azienda così innovativa La Mercanti ha fornito numerose sedie per ufficio Humanscale altrettanto innovative ed ergonomiche. La scelta, infatti, è ricaduta sulle poltrone da ufficio Diffrient di Humanscale. Sedute interamente in rete che dispongono di una tecnologia ispirata dai principi della dinamica: libertà dei movimenti, braccioli regolabili in altezza e schienale di forma anatomica regolabile in modo automatico e bilanciato con il peso corporeo dell’utilizzatore. La rete ad alta resistenza di questa seduta, è disegnata a tre maglie per offrire un reale supporto del tratto lombare e dorsale, come se fosse stata confezionata su misura. Anche il sedile è in rete così da ridurre al minimo la pressione sui muscoli posteriori delle cosce.

La poltrona Diffrient fornisce all’utilizzatore alte prestazioni, sebbene si presenti molto semplice nell’utilizzo. Il suo designer Niels Diffrient, ha reso possibile un sedile ergonomico in cui, concretamente, ha combinato funzionalità, semplicità e sostenibilità. Infatti tale seduta ha solo due comandi manuali: il regolatore dell’altezza del sedile e quello che ne regola la profondità. Tutto il resto è regolabile automaticamente.

Diffrient World Chair per effetto del suo dispositivo esclusivo, adegua l’inclinazione dello schienale alla struttura fisica di chi la usa, permettendogli di assumere una postura per così dire “personalizzata”. Inoltre, è una poltrona ecosostenibile poiché prodotta con materiale riciclato (34%) e altamente riciclabile (97%), ha limitati processi di lavorazione a favore dunque dell’ambiente.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*