dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Tante novità per il settore contract e non solo, al Salone del Mobile 2022

All’inizio del mese di giugno si è svolto a Milano l’evento più atteso dal mondo dell’arredamento design: la 60° edizione del Salone del Mobile.
Dopo lo stop dovuto alla pandemia, è stato un primo passo verso una nuova normalità. Per il ritorno in presenza l’affluenza è stata oltre le aspettative, segno di qualità, impegno e voglia di ripartire.

La Milano Design Week è la vetrina più importante a livello internazionale, un evento che fa da sempre emergere qualità, innovazione, bellezza e sostenibilità: parole chiave per gli addetti al settore. Come ha precisato Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile di Milano: “Da sempre, il Salone del Mobile è catalizzatore di creatività ed energie. È generatore di bellezza, inclusione, nuove opportunità. (…) Un punto di riferimento per l’intera design community”.

Moltissime le aziende presenti per esporre e far conoscere al mondo le proprie novità. Tra i brand espositori La Palma, che da sempre propone attraverso ambienti fluidi e informali, soluzioni d’arredo nate per accompagnare le esperienze sempre mutevoli dell’abitare contemporaneo. Premiata per i suoi 40 anni di partecipazione alla Milano Design Week, La Palma ha completamente rinnovato il suo spazio alternando alle collezioni iconiche, le novità 2022. Tra le altre: la libreria Jazz; l’originale e confortevole poltrona lounge Wing Tip; la sedia Foil e gli sgabelli Glove e Cross. Articoli adatti ad abitare diversi ambienti: sale da attesa, ristoranti, aeroporti, uffici, giardini e abitazioni.

Naturalmente anche Pedrali ha partecipato all’appuntamento internazionale del design, presentando dodici nuove collezioni, frutto di una ricerca rigorosa e di importanti collaborazioni con designer italiani e internazionali. Alcune di queste sono: la sobria e accogliente poltrona Lamorisse; il divano Nolita Sofa che richiama le origini dei prodotti Pedrali e al contempo la leggerezza della novità; le sedute monoblocco Souvenir, colorate e adatte a qualsiasi ambiente outdoor e anche tanti complementi d’arredo funzionali e versatili.

Il grande spazio Arper non poteva non ospitare diverse innovazioni, giochi tra trasparenze e colori dinamici, forme armoniose e sistemi versatili. I prodotti presentati da Arper fanno emergere l’importante relazione tra uomo e natura attraverso arredi durevoli e senza tempo in cui vengono valorizzate la leggerezza e la semplicità. Alcuni articoli Arper sono stati migliorati modificandone la forma, i materiali o i colori, per adattarli ai nuovi spazi e allo stesso tempo perché riflettano i progressi fatti nei materiali e nella tecnologia. La sedia Juno, per esempio, è proprio uno di questi prodotti “rivitalizzati” a cui è stato migliorato il design utilizzando materiali più sostenibili. Né è nata una Juno 02 più leggera, ma non per questo meno resistente e in nuove varianti colore che si adattano ad ambienti più soft e delicati con nuance tenui che si ispirano alla natura.

La Milano Design Week ha riunito la community internazionale del design per presentare e valorizzare nuove proposte sia per spazi contenuti o trasformabili, sia per arredi multifunzione per ogni ambiente, arredamenti sempre di qualità, che trovano nel Salone la vetrina più importante. Infatti, il Salone è da sempre una intensa settimana di scambi produttivi sulla sostenibilità e di apertura verso nuovi mercati.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*