dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Armadi antiscasso e ignifughi per archiviazione di documentazione sensibile

Nel coltivare i rapporti di fiducia e continuità instaurati con i propri clienti La Mercanti si propone di prendere in carico richieste di fornitura eterogenee che permettano di risolvere tutte le necessità a cui i nostri clienti devono far fronte.


Questo è il caso di un cliente del settore farmaceutico della divisione Logistics, che ha conosciuto la nostra azienda come fornitore di scaffalature compattabili, ma che ha poi appreso e sposato la figura de La Mercanti come “problem solver” nell’ambito della logistica di stabilimento.

La nuova esigenza per cui il cliente si è rivolto a noi era quella di archiviare documenti importanti nel rispetto delle norme EN 14450 S1 e EN 15659, con resistenza al fuoco richiesta di 30min, in sicurezza e proteggendoli dal rischio di incendio.
La ns proposta ha previsto la fornitura di armadi di sicurezza ignifughi, con resistenza allo scasso, secondo norma EN 14450 S1, e certificato LFS 30P PrEn 15659 (30 min), che garantisce una protezione da fuoco, gas di combustione e acqua di spegnimento per 30 minuti.
L’armadio, in acciaio compatto con isolamento antincendio, è realizzato secondo standard produttivi che permettono di certificare la sua resistenza antiscasso e ignifuga ed è dotato di serratura a chiave doppia mappa ad elevato grado antiscasso, certificata Vds classe I.

La soluzione proposta permette al cliente di archiviare una notevole quantità di documenti raccolti in faldoni in sicurezza e di intervenire tempestivamente in caso di incendio, senza che il materiale archiviato venga irrimediabilmente danneggiato o distrutto nel giro di pochi minuti.
Al cliente è stata proposta un’offerta chiavi in mano, occupandoci, oltre che della fornitura, anche dei servizi di trasporto, scarico e posa al piano terra degli armadi.
Il cliente soddisfatto, dopo un il primo ordine di armadi, da collocare all’interno dei locali archivio di una delle sue sedi aziendali, ne ha effettuato un secondo, dello stesso prodotto, da destinare ad un’altra sede aziendale, a dimostrazione della stima che La Mercanti e la divisione Logistics sono riuscite a conquistare e della validità e solidità del prodotto, resa ancor più evidente dalla manifestazione di interesse da parte del cliente per un’eventuale terza fornitura di armadi ignifughi.

Questo rappresenta per noi un importante segnale per la competenza che i nostri clienti ci riconoscono come consulenti nella risoluzione di problematiche di logistica e sicurezza e come fornitori di soluzioni per il loro superamento.

About Andrea Bollettini

Responsabile divisione "LOGISTICS". Perito elettronico, è specializzato nell'area della "Supply Chain" frequentando vari seminari: "Controllare e migliore le prestazioni del sistema logistico", "Il responsabile del magazzino", "La gestione e il controllo delle scorte" (2003); "Progettare, realizzare, avviare un magazzino moderno" (2001).

Speak Your Mind

*