dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Gli arredi di lusso de La Mercanti in Grecia

Recentemente La Mercanti ha lavorato per un buon progetto portato avanti da un architetto in Grecia. Era alla ricerca di tavoli riunione per il suo cliente. L’architetto voleva creare un ambiente elegante e lussuoso con arredi prestigiosi. Dopo aver valutato anche altri brand, la scelta è ricaduta sulla collezione De Symetria dell’azienda italiana I4Mariani.

I4 Mariani ha realizzato numerosi progetti in Italia e nel mondo intero. Tra i suoi clienti figurano proprietari di uffici prestigiosi e di edifici di eccezionale architettura.

De Symetria è il risultato di un sistema sostanzialmente costruito a ponte o a cavalletto, molto architettonico e tutto fondato sull’equilibrio statico e compositivo determinato dalla simmetria. La forma e la massa dei setti rivestiti in legno e cuoio, o in solo cuoio, o in vetro e cuoio, o laccati, contrasta con la leggerezza delle staffe e dei piani in cristallo. Il cliente ha scelto due tavoli riunione con piani in legno di ebano e gambe in legno con bordi in cuoio: un prodotto elegante e funzionale allo stesso tempo.

De Symetria crea un ufficio prestigioso con tante forme e poche regole: un gioco di simmetrie con il resto del progetto, ma soprattutto mantiene un perfetto equilibrio tra il piano di lavoro e il pavimento su cui poggia.

Ai tavoli riunione La Mercanti ha abbinato anche venti poltrone da riunione Silhouette rivestite in pelle di alta qualità. Poltrone con meccanismo girevole, inclinabile e con alzata a gas, la scocca esterna dello schienale e i braccioli in legno. In questa poltrona tecnologia ed eleganza si incontrano per creare una generale leggerezza. Ciò che rimane in mente, di questa collezione di sedute disegnata da Luca Scacchetti, è molto più di una semplice forma, è il suo profilo, la sua figura, la sua sagoma, la sua ombra e la sua “silhouette”.

Il design rimane esteriormente antistatico, con un equilibrio quasi precario per l’apparente mancanza di contatto fisico tra seduta e schienale. La silhouette è inoltre doppia, ripetuta in due materiali: la scocca esterna in essenza di legno o laccata e la parte interna, la fodera, in pelle o tessuto.

Gli arredi de I4 Mariani eccellono nella lavorazione artigianale, nell’utilizzo di materiali naturali e nelle finiture di alta qualità. De Symetria valorizza gli spazi rendendo l’atmosfera calda e accogliente.

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Speak Your Mind

*