dal Blog de LaMercantiSubscribe Now

Herman Miller: training con l’architetto D’Agostino

Interessante training con D’Agostino presso gli uffici de La Mercanti.

Entusiasmante l’incontro avuto con l’arch Domenico D’Agostino, retail manager di Herman Miller. Buona parte dello staff de La Mercanti ha partecipato attivamente e con attenzione. L’arch D’Agostino ci ha illustrato visivamente e verbalmente alcune sedute della famosa azienda americana in modo eccellente e semplice. Ha focalizzato la sua attenzione particolarmente sulla poltrona ergonomica Aeron e sull’ultima realizzazione di Herman Miller, Embody. Ci ha introdotto anche la novità Setu.

Molte le peculiarità espresse e altrettante le novità e le curiosità.

Come individuare se la propria Aeron è di taglia A, B o C? Niente metro…basta semplicemente toccare con le dita il retro dello schienale in alto e sentire quanti pallini in rilievo ci sono: 1 pallino taglia A; 2 pallini taglia B e 3 pallini taglia C.

Perchè la seduta Embody ha un sedile così morbido e confortevole? Poichè il progettista, Bill Stumpf, si è ispirato ad un materasso a molle imitandone la struttura e ottenendo lo stesso comfort.

Infine, come mai la Aeron è disponibile in tre taglie (ognuna delle quali adattabile ad una certo peso corporeo) e la Embody no? Quest’ultima è stata pensata con un sedile più ampio e regolabile in profondità, quindi può essere più o meno profondo di circa 5 cm, così da poter accogliere persone di diversa taglia.

Il nostro incontro con Domenico D’Agostino è terminato con simpatiche fotografie 🙂

Se anche voi desiderate vedere e provare queste sedute, vi aspettiamo nei nostri uffici 😉

About Laura Olivieri

Attiva nel customer care, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne. Dal dicembre 2008 è attiva presso l’ufficio commerciale e vendite de La Mercanti.

Comments

  1. Grazie a Marco O. e a tutte le sue simpatiche e valide collaboratrici che hanno seguito il mio training con la voglia di capire qualcosa in più sul mondo delle sedute Herman Miller.

Speak Your Mind

*